Avere un seno piu bello

mastoplastica riduttiva e additivaIl seno è notoriamente una delle parti del corpo femminile che più risalta e che, insieme al fondoschiena, attrae naturalmente ogni sguardo maschile, chi di noi maschietti, al passaggio di una bella donna non si sofferma su queste precise zone del corpo?

Il seno, possiamo affermarlo con certezza è quella parte che ogni donna desidera che sia bene in evidenza e, pur a volte con eccessi davvero esagerati, risalti e faccia come si suol dire “colpo”.

Una volta, una donna che avesse avuto poco seno, avrebbe dovuto rassegnarsi a tenerselo, magari avrebbe potutto imbottire un poco il reggiseno per apparire più formosa, ma i rimedi erano più che altro di apparenza purtroppo e all’atto di eisbirlo al proprio amato, avrebbe dovuto rivelare il trucchetto, di certo con molto imbarazzo. Anche nel caso in cui la donna fosse stata dotata da madre natura di un seno troppo voluminoso, non ci sarebbero state possibilità di aggiustamento, quel seno enorme avrebbe accompagnato la nostra amica per tutta la vita.

Ai nostri giornì per fortuna, le moderne tecniche di chirurgia plastica ed estetica, vengono in aiuto a tutte coloro che desiderino porre rimedio a questi difetti e inestetismi che spesso portano a veri e propri stati di esaurimento nervoso, causati dalla sensazione di inadeguatezza con perdita forte di autostima. Molte donne a causa di questo, soffrono molto e si trovano ad avere relazioni sociali ridotte fino a non averne più del tutto.

La mastoplastica additiva, viene in aiuto alle donne che, avendo un seno piccolo o comunque non ritenuto adeguato alla loro immagine complessiva, vogliano regalarsi qualche misura in più, naturalmente è soprattutto la figura del chirurgo estetico che volta per volta, valuterà questa situazione in modo da assistere e consigliare la paziente sempre al meglio.

La mastoplastica riduttiva, aiuterà invece quelle donne che avendo un seno troppo grande, si sentano inadeguate o abbiano anche dei problemi di salute, dovuti all’eccessivo peso da portarsi dietro, con frequenti possibili danni anche alla postura, quindi alla colonna vertebrale.

Negli ultimi anni, nel mondo, abbiamo avuto un costante aumento di interesse e di numero di interventi richiesti per migliorare l’aspetto del seno, spesso accade per necessità vera, ma spesso purtroppo anche per moda, vediamo infatti sempre più frequentemente, ragazze giovanissime che chiedono ai genitori questo tipo di “regalo” molte volte anche se non ce n’è un effettivo bisogno.

Il consiglio è quello di valutare molto attentamente questo tipo di interventi specie se effettuati su donne molto giovani e soprattutto di rivolgersi sempre a medici chirurghi qualificati e conosciuti per evitare spiacevoli conseguenze sulla salute.