Mastoplastica: migliora la vita sessuale

Mastoplastica migliora la vita sessualeSubire un intervento di mastoplastica può migliorare la vita sessuale? Ad esserne convinti sono i gestori del sito internet realself.com, un portale americano che ha raccolto le opinioni di quelle donne che si sono sottoposte a trattamenti estetici e interventi chirurgici per la propria bellezza.

Un social network dedicato alla salute, al benessere e alla chirurgia estetica, dal quale emerge una considerazione fondamentale e – forse – condivisa anche dai maschi: il seno rifatto fornisce il giusto impulso alla vita sessuale.

Stando alle considerazioni formulate dal sito internet, infatti, oltre il 60% delle donne che si sono sottoposte alla mastoplastica additiva, sarebbero talmente soddisfatte dell’intervento subito che sarebbero pronte a rifarlo e non tornerebbero indietro. Del totale, inoltre, una donna su tre ha dichiarato che la mastoplastica avrebbe contribuito in maniera decisiva all’aumento della propria attività sessuale. Una percentuale rilevante, che va ad accompagnarsi al 70% delle intervistate che ammette invece di aver ottenuto un netto miglioramento della soddisfazione sessuale.

Secondo gli esperti, l’affermazione di molte donne partecipanti al sondaggio – che avrebbero dichiarato di eccitarsi di più grazie al seno rifatto – non sarebbe dovuta alle protesi in sé, quanto all’impatto psicologico che la mastoplastica, e quindi il seno più florido, avrebbe generato nella sfera sessuale della donna, che apprezza di più il proprio corpo, ed è pertanto pronta ad abbattere qualsiasi preoccupazione in merito.

Intervistato da un quotidiano locale, il dottor Andrew P. Trussler, chirurgo plastico di Dallas, nonché assistente della cattedra di Chirurgia Plastica all’Università del Texas, ha commentato i risultati definendoli non sorprendenti, poiché sarebbe evidente che se una donna è soddisfatta dell’intervento, si sente più sicura e mostra maggiore fiducia in sé stessa.

Secondo il chirurgo, dopo gli interventi di mastoplastica le donne “si sentono trasformate, sono più allegre, ci tengono di più alla cura del loro aspetto, diventano più seducenti”. Insomma, un intervento in grado di cambiare realmente gli ambiti della vita, compreso quello sessuale.